Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La Musica Latino Americana”, Massimo Dal Prà dirige l’Orchestra Sinfonica di Bordighera

Appuntamento sabato 19 agosto alle ore 21.30 all’Auditorium Comunale

Bordighera. Appuntamento sabato 19 agosto alle ore 21.30 all’Auditorium Comunale per il concerto “La Musica Latino Americana” dell’Orchestra Sinfonica di Bordighera diretta da Massimo Dal Prà.

L’Orchestra Sinfonica della Città di Bordighera nasce come progetto promosso dal sindaco della città, Giacomo Pallanca, e dal suo ideatore e direttore, il M° Massimo Dal Prà. L’Orchestra svolge la sua attività in collaborazione con l’Associazione Ali di Bambù, nasce nel 2014 ed ha al suo attivo circa quaranta concerti, con un organico che può raggiungere i quaranta musicisti. Il repertorio spazia dal sinfonico al sinfonico-corale, dal lirico alla musica da film e al rock sinfonico. Lo scorso anno l’orchestra è stata invitata per un concerto nella cattedrale di Ovada.

Programma di sala

George Gershwin (1898 – 1937)Cuban Overture

Ernesto Lecuona (1895 – 1963)Andalucia Suite(Arrangiamento di Gordon Jenkins)

Antonio Carlos Jobim (1927 – 1994)Modinha
(Trascrizione e adattamento di Massimo Dal Prà)

Antonio Carlos Jobim (1927 – 1994)Se Todos Fossem Iguais a Você
(Trascrizione e adattamento di Massimo Dal Prà)

Astor Piazzolla (1921 – 1992)Adiòs Nonino
(Trascrizione e adattamento di Massimo Dal Prà)

Astor Piazzolla (1921 – 1992)Oblivion

Leonard Bernstein (1918 – 1990) Mambo da West Side Story

Pérez Prado (1916 – 1989) Mambo Medley
(Trascrizione e adattamento di Massimo Dal Prà)

Ingresso a pagamento € 10,00

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.