Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inizio scuole con handicap, il Ruffini di Imperia rischia di perdere due classi

Si tratta di una prima e una seconda, che potrebbero essere tagliate a causa del numero limitato di studenti

Più informazioni su

Imperia. L’Istituto Ruffini di Imperia rischia di perdere due classi nella sezione dei geometri, che ora si chiama Cat. Si tratta di una prima e una seconda, che potrebbero essere tagliate a causa del numero limitato di alunni iscritti. In merito si attende ancora una risposta dal provveditorato di Imperia e dalla dirigenza scolastica regionale, ma il malumore intanto serpeggia fra genitori e insegnanti. I numeri infatti sarebbero al limite e con uno sforzo dunque le classi potrebbero essere mantenute uguali a quelle dello scorso anno.

Ma il timore è che invece si preferisca puntare al risparmio sui costi dei professori e procedere quindi comunque al taglio, anche se questo potrebbe penalizzare l’offerta formativa e il lavoro degli insegnanti. Fra l’altro in una classe prima vi è anche la presenza di un ragazzo diversamente abile, che necessiterebbe di sostegno e attenzione maggiore. Al momento in merito i vertici scolastici provinciale e regionale non hanno però fatto sapere ancora nulla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.