Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio tra Olivetta e Airole: chiusa strada statale 20 del Colle di Tenda

Sul posto vigili del fuoco e volontari anticendio

Olivetta San Michele. E’ stato chiuso al traffico, in entrambe le direzioni di marcia, il tratto della SS20 del Colle di Tenda compreso tra 23,381 km dopo Colle Di Tenda/Confine Con La Francia (Km. 110,4) e 98 m prima di Airole (Km. 138,4) a causa di un vasto incendio boschivo divampato nel pomeriggio.

Ventimiglia incendio boschivo tra Roverino e Porra

Per chi arriva da monte, non resta che svoltare in direzione Sospel, raggiungere Mentone e tornare a Ventimiglia. Stesso tragitto, al contrario, per chi viaggia verso il Piemonte.

Oltre al rogo tra le frazioni di Ventimiglia, Roverino e Porra, divampato questa mattina e non ancora del tutto spento, i vigili del fuoco e i volontari antincendio della protezione civile sono impegnati, dunque, anche sull’incendio, sempre boschivo, tra Olivetta San Michele e Airole.

La siccità dovuta alla mancanza di pioggia e il vento che soffia, leggero, sull’entroterra intemelio, contribuiscono ad allargare il fronte fuoco. Sul posto, oltre alle squadre a terra, è presente anche un elicottero antincendio che sta effettuando diversi lanci d’acqua, approvvigionandosi nel fiume Roja, nel tentativo di salvare, per quanto possibile, ettari di patrimonio boschivo che ogni anno vengono distrutti per mano dell’uomo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.