Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In provincia di Imperia apre una sede operativa del Soccorso Cinofilo Liguria fotogallery

i cani specializzati in ricerca persone lo scorso anno erano stati impiegati nell'emergenza post del terremoto

Pompeiana. L’appuntamento è per venerdì prossimo alle 21 al centro sociale di Pompeiana. Qui è in programma un incontro informativo per la futura apertura del Soccorso Cinofilo Liguria, un nucleo provinciale di Imperia con cani addestrati per ogni genere di emergenza.

“La serata – fanno sapere gli organizzatori – sarà dedicata a tutto ciò che concerne il soccorso con unità cinofile in superficie e macerie. Ovviamente verranno illustrate le caratteristiche e le specialità che riguardano le unità cinofile impegnate in questi servizi”.

Il Soccorso Cinofilo Liguria, come si ricorderà, era stato impegnato lo scorso anno in centro Italia per gli interventi post terremoto. Una missione coordinata da Giovanni Bozzano. “Da allora abbiamo sempre lavorato con impegno e sacrificio per affinare le modalità di intervento in casi di emergenza che non riguardano solo terremoti come è successo lo scorso anno, ma anche per ricerca persone disperse durante escursioni nei sentieri e nei boschi della nostra regione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.