Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, medaglia al valor civile alle ragazze del Setterosa per aver salvato quattro turisti in difficoltà foto

Ad Antonio Nastasi della Guardia Costiera e alle campionesse Elisa Queirolo, Rosaria Aiello e Aleksandra Cotti verrà riconosciuta l'eroica impresa compiuta

Imperia. Dopo il ricevimento ufficiale e il ringraziamento del comandante della capitaneria di porto Luciano Pischedda per il bel gesto di altruismo delle ragazze del Setterosa di Pallanuoto della Nazionale, che lo scorso giugno avevano soccorso davanti al litorale di Borgo Marina a Porto Maurizio quattro turisti in difficoltà visto che col mare grosso rischiavano di essere spinti al largo dalle onde e dalla corrente, ora l’amministrazione Capacci e la Prefettura di Imperia intendono consegnarle una ricompensa al valor civile.

“Avendo esposto consapevolmente i protagonisti a rischiare di perdere la propria vita per salvare altre persone, si propone al Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli affari Interni e Territoriali, per tramite della Prefettura di Imperia, l’assunzione del relativo provvedimento per l’attribuzione del riconoscimento”, rende noto Imperiapost.it. Sarà perciò riconosciuto il merito del maresciallo Antonio Nastasi della Guardia Costiera di Imperia e delle campionesse della squadra nazionale di pallanuoto, Elisa Queirolo, Rosaria Aiello e Aleksandra Cotti per l’eroica impresa compiuta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.