Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, fugge per amore a Torino: ore di apprensione per la famiglia di una 13enne

A rintracciare la giovane, che si trovava a Torino, sono stati i carabinieri

Più informazioni su

Imperia. Una ragazzina di 13 anni è “fuggita” da casa per un giorno intero per poter raggiungere, a Torino, il fidanzato 18enne.
E’ successo giovedì sera: la 13enne, con la scusa di andare in discoteca ad Alassio, ha salutato i genitori. Ma nel suo piano, la giovane, non si è limitata a raccontare una frottola su dove si trovasse. Qualche ora dopo aver dichiarato ai genitori di essere in discoteca, la 13enne ha fatto chiamare la famiglia da un amico che, spacciandosi di essere il padre di un’altra ragazza, ha dichiarato che la giovane avrebbe trascorso la notte da loro. “Domani mattina la riporteremo noi a casa”, spiega.

Ma il giorno successivo, non vedendo rincasare la figlia, i genitori iniziano a preoccuparsi e provano a chiamarla al telefono, che risulta staccato. A quel punto entra di nuovo in gioco l’amico della 13enne che avverte di stare per accompagnare la ragazza ad Imperia.

Ma il tempo passa e da Alassio non si hanno più notizie. A questo punto i genitori denunciano la scomparsa della ragazzina ai carabinieri che si mettono sulle sue tracce, riuscendo a ricostruire l’intera vicenda, rivelatasi poi una “fuitina”: una fuga romantica per trascorrere qualche ora con il fidanzato maggiorenne.

Del caso si occuperà la Procura dei Minori.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.