Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, da martedì 26 settembre prende il via un corso per assistenti bagnanti FISA foto

Per poter accedere al corso è necessario partecipare ad una valutazione in acqua, atta a verificare la buona pratica al nuoto nei 3 stili principali

Più informazioni su

Imperia. Prenderà il via il 18° corso per assistenti bagnanti FISA, organizzato dalla Sezione di Imperia/Sanremo.
Il corso avrà inizio martedì 26 settembre, poi con cadenza bisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì) si protrarrà fino ai primi di dicembre, quando davanti alla commissione composta dalla Capitaneria, dal Medico e dal Delegato FISA, si svolgeranno gli esami.

Gli allievi verranno addestrati all’utilizzo dei presidi di salvataggio (Pattino, Baywacth, Rescue Tube, Rescue Board, ResTube), sulle tecniche di rianimazione cardipolmonare con ausilio del defibrillatore, sulla meteorologia, sulle ordinanze, sul trauma e sul primo soccorso. Per poter accedere al corso è necessario partecipare ad una valutazione in acqua, atta a verificare la buona pratica al nuoto nei 3 stili principali.

Per informazioni: Delegato FISA, Marco Faieta 3356814588 - fisa.imperia@fisasalvamentoacquatico.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.