Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia città dalle due facce: bar chiusi per ferie a Oneglia, musica dal vivo a Borgo Marina

Musica dal vivo a pranzo nel quartiere turistico di Porto, bar e negozi chiusi per ferie a Oneglia

Più informazioni su

Imperia. E’ una città dalla doppia faccia, unita ma in fondo sempre divisa nelle scelte. A Oneglia ci sono bar che in questo periodo sono chiusi per ferie e anche qualche negoziante ha deciso di abbassare la saracinesca e andare in vacanza a Ferragosto.

A Borgo Marina, la situazione è decisamente più viva. Negozi e bar aperti e turisti che si godono anche la tintarella anche con sottofondo musicale. Oltre alle Cene in Borgo tra spettacoli itineranti, mercatini e miss in maschera. Tutto questo in attesa dello spettacolo del 18 agosto di Pino e gli Anticorpi. Intanto in spiaggia il pranzo della vigilia di Ferragosto è accompagnato da musica dal vivo. Infatti passando davanti ai Bagni Oneglio è facile essere attirati dalle note di Paolo & Marina.

Tra i forzati della vacanza in città ci sono famiglie che non possono permettersi di partire, ma anche cittadini che hanno capito che rimanere a Imperia non è poi così male. Ma soprattutto c’è la grossa fetta di addetti del terzo settore come ristoratori e personale di sala, proprietari di negozi e commessi, baristi che hanno capito che forse è meglio rinviare le vacanze all’autunno-inverno o addirittura di saltarle in blocco.

E’ domani, giorno di Ferragosto, si spera sia più viva anche via Cascione con Imperiaffari e soprattutto lo spettacolo di cabaret gratuito con i Pirati dei Caruggi quelli di #CiaoMilano. Per chi invece decide di spostarsi su Oneglia può sempre decidere di seguire il concerto con Eugenio Bennato che si esibirà questa sera su Calata Cuneo per un evento gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.