Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, barca in avaria rischia di finire sugli scogli: salvata dalla Guardia Costiera

Aveva due persone a bordo

Più informazioni su

Imperia. Per la Guardia Costiera di, inizia intensamente il weekend lungo di ferragosto.

Ieri, sabato 12 agosto, sono state impegnate sul litorale imperiese due pattuglie a terra e due motovedette più un gommone a mare per un totale 12 militari impegnati alla salvaguardia della vita umana in mare ed alla sicurezza della balneazione.

Alle 1100, il gommone GC 180 , durante l’ operazione “Mare sicuro” in pattugliamento a mare dello specchio acqueo antistante Porto Maurizio , individuava un’ imbarcazione da diporto che, col motore in avaria e impossibilitata a manovrare, si trovava in imminente pericolo di collisione con gli scogli.

L’ unità veniva prontamente messa in sicurezza dal GC 180 e, dopo essersi accertati delle buone condizioni di salute delle 2 persone di equipaggio (E.P. e A.S. entrambi di nazionalità italiana) , i militari della Guardia Costiera prestavano assistenza all’ unità in avaria riuscendo a condurla fino all’ imboccatura del Porto Turistico di Porto Maurizio, dove procedevano all’ ormeggio.
Inoltre, sempre nella mattinata odierna, la motovedetta CP 715 è stata particolarmente impegnata nelle acque di mare antistanti il Golfo Dianese in attività di vigilanza e salvaguardia ambientale.

A seguire, nel pomeriggio, la pattuglia a terra sulle spiagge di Diano, in concorso con la Polizia Municipale, ha provveduto a serrati controlli su abusivismi demaniali.

Anche domani, e nei prossimi giorni si prevedono impegnative giornate per i militari di Compamare Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.