Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, appello alla cittadinanza del sindaco Capacci: “la situazione siccità è di grave entità”

"Fare un uso parsimonioso delle risorse idriche, collaborando per un utilizzo responsabile delle stesse"

Più informazioni su

Imperia. Il sindaco Carlo Capacci non usa mezzi termini nel suo intervento appello: “La situazione della siccità ad Imperia ha raggiunto proporzioni di grave entità. Ancora una volta l’amministrazione si rivolge alla cittadinanza chiedendo di fare un uso parsimonioso delle risorse idriche, collaborando per un utilizzo responsabile delle stesse.”

Nel caso in cui non si dovessero verificare fenomeni piovosi entro 10 giorni a partire da oggi, sarà necessario procedere ad emettere una ordinanza sindacale per limitare l’uso dell’acqua potabile a fasce orarie, con la conseguente limitazione dell’autonomia a pieno regime.

Si invitano ancora una volta le utenze ad una maggiore e più responsabile sensibilizzazione della risorsa idrica, limitata ad esigenze connesse al consumo umano, alimentare e per l’igiene personale.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.