Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Sestiere Ciassa a Loano per la “Festa delle Basüe”

Ad accompagnare il Sestiere Ciassa, per il terzo anno consecutivo, sono stati i musici del Sestiere Burgu

Più informazioni su

Nella serata di domenica 13 agosto, il Sestiere Ciassa ha partecipato alla “Festa delle Basüe” di Loano, un evento dedicato alla “caccia alle streghe” che ogni anno attira più di 50.000 persone. Il corteo, che comprendeva oltre 400 figuranti, è stato aperto dai musici e dagli sbandieratori del Sestiere, che tra i loro componenti conta moltissimi giovani di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.

A seguire hanno sfilato i figuranti della Rievocazione Storica, che hanno indossato gli splendidi abiti creati da Lorenzo Semeraro, precedentemente utilizzati nella Rievocazione vincitrice dell’Agosto Medievale 2017, dedicata al personaggio di Beatrice d’Aviz di Savoia. Ad accompagnare il Sestiere Ciassa, per il terzo anno consecutivo, sono stati i musici del Sestiere Burgu.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.