Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Santuario Pelagos regala sorprese, a Bordighera avvistata la tartaruga più grande al mondo foto

Continuano gli avvistamenti lungo il litorale del ponente ligure con esemplari anche molto rari

Bordighera. “Ma che cosa è? Forse un dorso? Noo è una liuto!”. La tartaruga più grande al mondo (Dermochelys coriacea) più che rara in Mediterraneo oggi si è fatta ammirare per una ventina di minuti al largo di Bordighera. “Per nulla spaventata l’animale della lunghezza di un metro e mezzo nuotava intorno alla barca come fosse una Mobula”, ha raccontato Davide Ascheri, biologo di Imperia.

Gli esperti, dall’inizio dell’estate, continuano le loro escursioni-studio nel Santuario Pelagos.

Il “triangolo dei cetacei” tra Principato di Monaco-Corsica e Liguria continua a regalare grandissime emozioni. Gli avvistamenti, nelle ultime settimane, sono diventati sempre più frequenti specie nella Baia del Sole tra Laigueglia e Andora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.