Il ricordo

Il messaggio di cordoglio dei soci di Legambiente Valle Argentina Taggia per la morte dell’ex consigliere comunale Francesco Bassilana

"Grazie per averci fatto vedere la Natura con i tuoi occhi e con il tuo attento sapere: il tempo, purtroppo, ti ha già dato ragione... Grazie grande Uomo e cacciatore etico..."

"Viaggiando in Riviera: disegni e racconti di Frontiera", la mostra al casinòetati

Taggia. Ciao: sei stato e sarai sempre un grande patrimonio culturale non solo “locale”, un insostituibile partigiano in guerra e nella vita civile, un grande amico e tecnico dall’umanità infinita. Ci mancherai tantissimo. Grazie Francesco per tutto ciò che ci hai insegnato. Grazie per quella rabbia giusta che avevi verso le ingiustizie e l’ignoranza ma sempre espressa con etica, con coraggio ed a volte anche con condivisibile durezza, senza mai comunque offendere qualcuno; una rabbia documentata, scientifica. Grazie per averci fatto conoscere la Resistenza anche nei suoi aspetti più dolorosi e conflittuali. Grazie per averci fatto vedere la Natura con i tuoi occhi e con il tuo attento sapere: il tempo, purtroppo, ti ha già dato ragione… Grazie grande Uomo e cacciatore etico…grazie, davvero.
I soci di Legambiente Valle Argentina Taggia 

commenta