Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il messaggio di cordoglio dei soci di Legambiente Valle Argentina Taggia per la morte dell’ex consigliere comunale Francesco Bassilana

"Grazie per averci fatto vedere la Natura con i tuoi occhi e con il tuo attento sapere: il tempo, purtroppo, ti ha già dato ragione... Grazie grande Uomo e cacciatore etico..."

Taggia. Ciao: sei stato e sarai sempre un grande patrimonio culturale non solo “locale”, un insostituibile partigiano in guerra e nella vita civile, un grande amico e tecnico dall’umanità infinita. Ci mancherai tantissimo. Grazie Francesco per tutto ciò che ci hai insegnato. Grazie per quella rabbia giusta che avevi verso le ingiustizie e l’ignoranza ma sempre espressa con etica, con coraggio ed a volte anche con condivisibile durezza, senza mai comunque offendere qualcuno; una rabbia documentata, scientifica. Grazie per averci fatto conoscere la Resistenza anche nei suoi aspetti più dolorosi e conflittuali. Grazie per averci fatto vedere la Natura con i tuoi occhi e con il tuo attento sapere: il tempo, purtroppo, ti ha già dato ragione… Grazie grande Uomo e cacciatore etico…grazie, davvero.
I soci di Legambiente Valle Argentina Taggia 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.