Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia potenzia la Scuola Calcio, Fassola “Per noi è prioritario anche l’aspetto sociale”

Ad aprire l'attività calcistica sarà un Open Day a settembre presso i campi sintetici dei Salesiani in via Don Bosco

Vallecrosia. Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia per la prossima stagione calcistica punta sui giovani infatti ha potenziato il settore giovanile e ha confermato il rapporto di affiliazione con il Torino F.C. Academy. 

“Quest’anno vi sarà un notevole cambiamento all’interno della Scuola Calcio: abbiamo introdotto a capo della struttura un personaggio come Francesco Lapa che è una persona già collaudata e molto capace – afferma Ottavio Fassola, responsabile della Scuola Calcio - Inoltre abbiamo ristrutturato tutto l’organico, aumentando il valore degli allenatori, le strutture e cercando di ottimizzare quello che abbiamo. Abbiamo anche confermato l’affiliazione al Torino F.C. Academy, che dovrebbe dare buoni frutti di prospettiva. Al momento abbiamo già un notevole flusso di bambini sulla carta”.

Ad aprire l’attività della Scuola Calcio per la stagione sportiva 2017-2018 sarà un Open Day previsto sabato 9 settembre presso i campi sintetici dei Salesiani di via Don Bosco a Vallecrosia. “Per le squadre che a fine settembre iniziano i campionati inizieranno l’attività a metà agosto, mentre gli altri, dagli Esordienti in poi, inizieranno ai primi di settembre. Intanto ai primi di settembre vi sarà un Open Day, libero a tutti e a chi vuole vedere e provare cosa insegniamo. Oltre al calcio per noi è prioritario anche l’aspetto sociale, cerchiamo di educare i ragazzi secondo i canoni e le aspettative dei genitori che da anni rinnovano questa fiducia”.

Le attività presso i Salesiani saranno gestite dal responsabile del settore giovanile Fabrizio Federici in collaborazione con Ottavio Fassola, Claudio De Nunzio e Angelo Alletto, come parte organizzata e dirigenziale. La struttura tecnica sotto la guida del direttore tecnico Francesco Lapa sarà condotta in qualità di responsabile dal mister Ivan Busacca, il quale coordinerà il lavoro e la programmazione di questo importantissimo settore, avvalendosi degli istruttori per la specializzazione calcistica e dei preparatori per lo sviluppo delle attività motorie di base.

Gli istruttori saranno: Ivan Busacca, Francesco Lapa, Luca Giordano, Angelo Alletto, Veronica Russo, Vincenzo Colli, Stefano Colli e Davide Pagliuzza. Thomas Rosestolato si occuperà dell’attività motoria, mentre Fabio Rondelli sarà il preparatore dei portieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.