Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il Concerto dei Fuochi” a Sanremo per festeggiare l’arrivo del Ferragosto

Un'iniziativa che offre a residenti e turisti una serata all'insegna delle canzoni, della buona musica e dell'allegria

Più informazioni su

Sanremo. E’ un appuntamento immancabile quello del 14 agosto a Sanremo con i Fuochi d’Artificio che saranno anticipati da un bel concerto davvero al quale non si può mancare, quello dell’Orchestra Sinfonica dal titolo “Il Concerto dei Fuochi: Sanremo e i grandi successi”. Un’iniziativa voluta dal Comune e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica, per offrire a residenti e turisti una serata all’insegna delle canzoni, della buona musica e dell’allegria. Il”Concerto dei Fuochi: Sanremo e i grandi successi” si terrà lunedì 14 agosto a Pian di Nave, alle ore 21.15. 

I Professori della Sinfonica ben conoscono questa tipologia di esecuzione, essendo ormai da tanti anni la colonna portante della “Sanremo Festival Orchestra”, con in più – anche in questo caso – l’apporto della “Zero Crossing Band” e del “Coro Musica Nova”, con i quali ultimamente hanno portato in tour un concerto/tributo ai “Queen”, riscuotendo un grande successo. La conduzione sarà affidata al Maestro Roberto Molinelli, che ha curato anche gli arrangiamenti di tutti i brani.
Le voci che interpreteranno una serie di indimenticati ed indimenticabili successi del Festival della Canzone Italiana e dei “Queen”, saranno quelle di Monia Russo ed Alberto Ambrogiani. La “scaletta” della serata prevede: Se stasera sono qui di L. Tenco, Ancora di Migliacci/Mattone, Quello che le donne non dicono di E. Ruggeri, New York New York di J. Kander ed un Medley dal titolo “Gli anni d’oro”, che comprende Zingara, Cuore matto, Fatti mandare dalla mamma, Quando quando quando, Il ragazzo della Via Gluck, Gianna e Che sarà.
E poi, del gruppo di Freddy Mercury: I want it all, Bohemian Rhapsody, Somebody to love, We will rock you, The show must go on.
I biglietti – posto unico 5 € – sono acquistabili sul sito della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo (www.sinfonicasanremo.it) o direttamente al botteghino di Pian di Nave la sera del concerto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.