Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Relatrio a “HanburycheSpettacolo!”

Il repertorio propone un viaggio attraverso i generi musicali e il tempo, dalla Summertime del 1935 al pop del nuovo millennio

Ventimiglia. Dopo il fantastico fine settimana appena trascorso a Ventimiglia, nella splendida cornice dei Giardini Botanici Hanbury, che ha visto Venerdì sera ospite il grande campione di MotoGP Loris Capirossi a presentare il libro sulla sua vita sportiva, e Sabato il tradizionale appuntamento estivo con gli amanti del tango per la “Milonga al chiar di luna”, Venerdì 4 Agosto alle ore 21,30 inizia la serie di veri e propri concerti d’estate previsti nell’ambito di “HanburycheSPETTACOLO!”17 anch’essi curati da “LIBER theatrum”, che quest’anno si è fatta carico di coordinare e organizzare così l’intero calendario del festival di arti varie, giunto alla sua quarta edizione.

Il primo dei quattro gruppi che si avvicenderanno nel mese di Agosto nella splendida ambientazione sul palco davanti alla Villa, scelto da Diego Marangon per iniziare al meglio anche il programma musicale agli Hanbury, è quello dei RELATRIO, gruppo che ha preso vita nell’estate 2013 con l’intento di creare un progetto che riprenda brani pop, soul, blues e standard jazz esclusivamente in chiave acustica.

Un’occasione unica e straordinaria per ascoltare una delle migliori proposte locali in una location impareggiabile che contribuirà a rendere ancor più gradevole quella che sarà certamente una bella serata.

Il repertorio propone un viaggio attraverso i generi musicali e il tempo, dalla Summertime del 1935 al pop del nuovo millennio, passando per Etta James, Stevie Wonder, i Queen, i Police e qualche elemento di bossa nova.

Dagli standard jazz tradizionali a brani del pop contemporaneo, tutto il repertorio è amalgamato ed uniformato da uno stile black, di tradizione afroamericana, e dal sound caldo della bellissima voce di Eleonora Amerio, accompagnata alla chitarra da Roby Blasi e al basso da Luca Valenti.

I concerti d’estate di “HanburycheSPETTACOLO!”17 proseguiranno Sabato 12 Agosto con l’attesissimo concerto dei TAITA’, Domenica 20 Agosto con la Jazz5et Fusion e si chiuderanno Giovedì 24 Agosto con i Neragiostra.

Ingresso € 12,00 – gratuito per minori anni 6 – ridotto € 10,00 per soci COOP e minori da 6 a 14 anni
INFO e prenotazioni: 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com
Contatti: Informazioni biglietteria tel. 0184 229507
email: info@cooperativa-omnia.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.