Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Happy hour con l’autore, ancora due incontri nel suggestivo centro storico di Sanremo foto

Sabato 26 agosto, nella piazzetta dei Ferri, alle 19.30, presentazione del libro “I giochi dell’oca, reportage da Ventimiglia”

Sanremo. Ultimi appuntamenti per Happy hour con l’autore organizzati nel centro storico dall’associazione Pigna Mon Amour.

Sabato 26 agosto, nella piazzetta dei Ferri, alle 19.30, presentazione del libro “I giochi dell’oca, reportage da Ventimiglia” che descrive l’esperienza dell’autrice, Daniela Carlone, vercellese trapiantata a Sanremo ma soprattutto volontaria presso il Campo Roya di Ventimiglia e quindi attenta osservatrice dei problemi dei migranti nella città di confine. La scrittrice sarà accompagnata da Paolo Lizzadro e Mamadou. Conduce Ersilia Ferrante. Segue aperitivo. Ingresso libero

Il 2 settembre, invece, ultimo appuntamento con “A mondo tuo” di Fiorella Gavi che si dedica da tanti anni ai bimbi in qualità di insegnante e ha sempre profuso molto del suo tempo e delle sue energie alle tematiche ambientali. Ha pubblicato la raccolta di poesie per adulti “Più in là” con testi in italiano e in francese e ha ottenuto molti riconoscimenti a livello nazionale .

“A mondo tuo” è una raccolta di poesie che, con la leggerezza della filastrocca, danno la parola alle emozioni e ai pensieri dei bambini cogliendo il loro punto di vista su alcuni aspetti della realtà e lanciando messaggi genuini agli adulti. Introduce la dott.ssa Teresa Vicentini, neuropsichiatra infantile. Segue aperitivo. Ingresso libero (ore 19.30).
Entrambi gli appuntamenti rientrano nel calendario estivo dell’Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.