Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande successo nel mese di agosto per la Mtb Acsi Ciclismo

Tutte le manifestazioni organizzate dalle società di Imperia e Savona hanno avuto un'ottima partecipazione

Più informazioni su

Liguria. Si è concluso ormai il mese di agosto e il comitato locale ACSI Ciclismo può tirare le somme degli eventi organizzati. L’idea di portare avanti il concetto che il ciclismo amatoriale non vive solo da febbraio ad aprile ha dato i suoi frutti.

Tutte le manifestazioni organizzate dalle società di Imperia e Savona hanno avuto un’ottima partecipazione dei biker per lo più extra regione o vacanzieri anche perché la Liguria non è solo mare, ha il vantaggio infatti  di poter essere in poco tempo dalla montagna al mare. La voglia di dare vita anche d’estate a competizioni fuoristrada ha premiato comunque gli organizzatori che hanno visto ai nastri di partenza tanti biker.

Talvolta essendo state prime edizioni per buona parte delle manifestazioni in calendario andranno fatti piccoli assestamenti, ma la formula ha sicuramente premiato gli audaci. Da ringraziare tutte le asd che con il loro impegno hanno dato vita al Mese della Mtb Acsi Ciclismo a cominciare da Alfobike che ha organizzato la XC di Gouta (mediofondo) la Blu di Mare-Fidibc che ha organizzato la Pietrabrunabike granfondo nazionale ACSI di mtb con l’assegnazione delle maglie tricolore, la Andora Live che ha organizzato la Mediofondo della Val Merula e il team Centoxcentobici che ha organizzato la bella e strariuscita 6 ore di Cipressa in parte di giorno e in parte in notturna.

Tutti gli organizzatori sono già con il pensiero alle proprie edizioni 2018 visto che sicuramente il numero di biker previsti sono decisamente in aumento anche grazie ai giudizi positivi ricevuti e i tanti complimenti arrivati. Ora per quanto riguarda all’ACSI di Imperia e Savona i prossimi impegni sono rivolti alla strada con il giro della provincia di Savona a settembre e con il giro della provincia di Imperia a ottobre.

Infine da novembre ritorna il classico e inossidabile giro della Liguria del Ciclocross sempre preso d’assalto da biker e stradisti che cambiano specialità nel periodo invernale. Un doveroso ringraziamento anche a tutti i giudici, gli adetti, le scorte e i volontari dei comitati ACSI Ciclismo di Imperia e Savona che impiegano il loro tempo per la buona riuscita degli eventi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.