Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli angeli custodi della polizia stradale vigilano sul “Ferragosto Sicuro”

Quindici pattuglie con uomini anche in borghese controllano l'Autofiori e i Rangers tutelano gli animali

Imperia. Alla centrale operativa della polizia stradale di Imperia Ovest sono giorni da “bollino nero”, ma lo saranno anche i prossimi. Quindici pattuglie vigileranno sull’A10 e sulle strade provinciali in un servizio predisposto dal vicequestore aggiunto Gianfranco Crocco.  “Un weekend lungo e impegnativo – dice l’ufficiale di polizia – con gli agenti in servizio pronti a prevenire incidenti ed emergenze di vario tipo con controlli capillari praticamente ovunque: ai caselli, alla barriera autostradale di Ventimiglia e anche negli autogrill. In questo caso saranno impegnate delle pattuglie con agenti in borghese”.

In previsione di feste in locali e discobar la polstrada ha predisposto posti di blocco con etilometri anche nelle località turistiche della Riviera dove l’affluenza turistica, specie in questo periodo, è maggiore. Non mancheranno neppure i controlli con autovelox.

“Da sempre – sottolinea il vicequestore Crocco – attiviamo servizi di questo tipo che hanno l’obiettivo di tutelare gli utenti della strada. I controlli saranno mirati a contrastare l’eccesso di velocità, la guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, il mancato uso delle cinture, l’uso dei telefonini e, per i conducenti delle due ruote, il mancato uso del casco”.

Grande attenzione, in questo periodo dell’anno, anche al fenomeno relativo all’abbandono degli animali. Continuano i servizi di vigilanza tra Andora e Ventimiglia garantiti dai Rangers d’Italia, associazione animalista e ambientalista. Vengono svolti con il supporto della polizia Stradale, e grazie ad un accordo con l’Autofiori, che consente il transito gratuito per salvare gli animali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.