Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti in periferia, scatta il controllo di prossimità dei cittadini imperiesi

Ottimo sistema per tenere alla larga i ladri, diverse le segnalazioni di persone sospette arrivate ai carabinieri

Più informazioni su

Imperia. Furti a Poggi, Caramagna, ma anche a Diano Arentino, Villa Faraldi. In alcuni casi sventati grazie al presidio delle forze dell’ordine, altri compiuti e per i quali sono in corso indagini da parte di polizia e carabinieri. L’escalation di episodio legati alla microcriminalità ha convinto molti abitanti ad organizzarsi in gruppi e a monitorare il territorio, soprattutto case e villette sparse.

Gruppi collegati via Whatsapp si erano già organizzati nella primavera scorsa ai Piani e Torrazza, ora il sistema si è esteso anche ad altri quartieri periferici della città capoluogo, ma è ben oliato ad esempio alle spalle di Diano Marina dove dall’inverno scorso è attivo un monitoraggio dei cittadini che ha già sventato diversi colpi. Molte le segnalazioni di persone sospette arrivate ai carabinieri. La sinergia è ottima ed è un buon deterrente per tenere alla larga i malintenzionati.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.