Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa di Santa Chiara a Imperia, tutte le iniziative delle Clarisse di Porto Maurizio

In serata incontro con a direttrice del Museo dei frati cappuccini della Lombardia Rosa Giorgi

Imperia. Presso il monastero delle Suore Clarisse di Imperia, incominciano i preparativi per la festa in onore di santa Chiara, che saranno unificati, per porre ogni giorno in compagnia dei santi, chi partecipa ai vari eventi all’insegna del tema comune dal titolo: «Santità il volto della Chiesa: Chiara». Si inizia, questa sera alle 21 nella biblioteca del monastero, con l’intervento, della storica d’arte e direttrice del Museo dei frati cappuccini della Lombardia, Rosa Giorgi, la quale guiderà i partecipanti alla scoperta dei dipinti della chiesa del monastero come percorso vero il cielo.

Martedì 8 e giovedì 9 agosto, seguiranno due serate di preghiera, accompagnate dai frati, Paolo Canali e Francesco Ielpo, i quali aiuteranno il pubblico a scoprire la propria chiamata alla santità. Giovedì 10, invece, sarà celebrato il transito di santa Chiara, in una suggestiva veglia di preghiera.

Venerdì 11 agosto, giorno della solennità di santa Chiara di Assisi, alle ore 10:30, la s. Messa mentre un’altra Messa, sarà celebrata, alle 18:00, da padre Francesco Ielpo con, al termine, il rito della benedizione del pane. Sabato 12 agosto, davanti al monastero la Compagnia «teatro d’aMARE» presenterà lo spettacolo: «Il tesoro di Francesco, santo tra i santi».

Il laboratorio teatrale finalizzato alla produzione dello spettacolo ha luogo presso il monastero, da venerdì 4 all’11 agosto, dalle 17:00 alle 19:00, aperto soprattutto ai bambini e alle bambine. Tutti gli altri eventi si svolgono, alle ore 21:00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.