Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Festa delle regioni del mercatino italiano” a Imperia, Parodi “Permette di ammirare la bellezza del centro storico”

Ha l'obiettivo di promuovere e pubblicizzare i prodotti tipici regionali e territoriali, riscoprendo le tradizioni gastronomiche locali

Più informazioni su

Imperia. Dall’8 al 10 settembre 2017 presso via Cascione ad Imperia, in orario 09,00-23,00 si terrà la “Festa delle Regioni del Mercatino Italiano”. L’evento, promosso dall’Assessorato al commercio nella persona di Maria Teresa Parodi, prevede una manifestazione legata a prodotti gastronomici e artigianato proveniente da diverse regioni d’Italia. Con il Patrocinio del Comune di Imperia, l’evento è stato organizzato dalla JM Consult.

La “Festa delle Regioni del Mercatino Italiano” ha l’obiettivo di promuovere e pubblicizzare i prodotti tipici regionali e territoriali, riscoprendo le tradizioni gastronomiche locali. E’ prevista la degustazione di prodotti particolari, di nicchia e non presenti nella normale rete commerciale.

Nel corso della manifestazione saranno previste attività di intrattenimento per i più piccoli, quali “truccabimbi” ed un laboratorio creativo con l’utilizzo di materiali naturali e anallergici.

L’assessore Parodi commenta: “La realizzazione dell’evento nel cuore di Porto Maurizio è una occasione che offre la possibilità di ammirare la bellezza del centro storico, come già successo la scorsa primavera con lo Street food al Parasio e che si ripeterà anche per altre manifestazioni similari”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.