Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferragosto, spiagge accessibili per tutti? In Riviera ce ne sono 17, lo dice la Regione

Si trovano a Imperia, quindi Cervo, Arma di Taggia, Sanremo e Vallecrosia

Più informazioni su

Imperia. Sono almeno diciassette le spiagge in Riviera a Imperia, come Cervo, Arma di Taggia, Sanremo e Vallecrosia, con spiagge accessibili alle persone con disabilità. A livello regionale, complessivamente, sono 63. “La Liguria ha recentemente raggiunto il primato in Italia per il mare più pulito facendo incetta di Bandiere Blu – spiegano in Regione – ma ora si distingue anche per essere ricca di spiagge accessibili a tutti. Tra le due Riviera vi sono oltre sessanta spiagge libere attrezzate e anche stabilimenti balneari facilmente accessibili per i bagnanti disabili.

Nel resto della regione vi sono 15 spiagge in provincia di Genova (a Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Chiavari, Genova, Arenzano, Cogoleto); 12 spiagge in provincia di La Spezia (a Bonassola, Portovenere, Lerici, Ameglia, Sarzana) e 19 spiagge in provincia di Savona (a Savona, Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Ceriale, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Loano, Andora).

Per saperne di più visita il sito lamialiguria http://bit.ly/2sNjizV
#estate2017 #liguria #accessibilità #handicap

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.