Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate sicura, a Imperia denunce e sequestri di droga

Impiegata anche l'unità cinofila di Villanova d’Albenga

Imperia. Venticinque grammi di droga, tra hashish e marijuana, sequestrati, tre denunciati alla magistratura di Imperia per detenzione di sostanze stupefacenti, ma anche per furto.

Durante la stagione estiva numerosi turisti raggiungono Imperia e comprensorio dove trascorrere le vacanze estive. Di conseguenza il capoluogo organizza manifestazioni ed eventi che attraggono numerosi avventori e in quest’ottica la compagnia carabinieri di Imperia, ieri sera, con l’ausilio dell’unitaà cinofila carabinieri di Villanova d’Albenga, ha organizzato un servizio coordinato volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed inerenti gli stupefacenti.

Nell’occasione sono stati impiegati 18 militari, che hanno operato nei luoghi di maggior aggregazione. sono stati identificate 66 persone, fermati 46 mezzi e controllati 2 locali, con attenzione verso tutte le varie aree sensibili del concentrico cittadino. Durante le operazioni sono stati sequestrati 25 grammi di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana), deferito un giovane per detenzione ai fini di spaccio di droga e altri due segnalati alla prefettura competente quali assuntori. Due donne in due distinti supermercati sono state fermate e denunciate per furto, per aver sottratto vari prodotti omettendo il pagamento.

Un altro individuo è stato scoperto, senza patente perché mai conseguita, a bordo di un ciclomotore risultato oggetto di furto. Tre in totale i motocicli rubati rinvenuti e restituiti agli aventi diritto. inoltre sono state elevate tre contravvenzioni per mancanza di copertura assicurativa di mezzi, una per guida senza patente e due per mancata revisione periodica del veicolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.