Esplode un tubo dell’acqua, geyser in piena notte a Imperia

Situazione risolta dai vigili del fuoco che hanno tamponato la grossa perdita
Imperia. Intorno alle 5 la situazione è stata definitivamente risolta e la squadra dei vigili del fuoco di Imperia è tornata al comando provinciale.
Nella notte si è verificata la rottura di una condotta dell’acquedotto in piazza Nino Bixio a Oneglia, in prossimità della Spianata. I pochi istanti ha cominciato ad uscire una grossa quantità d’acqua che ha allagato la strada e danneggiato le carrozzerie di alcune autovetture in sosta rischiando anche di allagare alcuni esercizi commerciali.
I pompieri sono intervenuti su segnalazione di alcuni residenti della zona e sono riusciti a risolvere la grossa perdita. In mattinata verranno effettuati nuovi sopralluoghi da parte dei tecnici dell’Amat Spa. Resta infatti da capire che cosa abbia provocato l’esplosione della tubatura e la copiosa perdita d’acqua. Nei mesi scorsi una situazione simile si era verificata nei pressi della Galeazza e anche in quel caso erano andati perduti migliaia di litri d’acqua sempre a causa della improvvisa rottura di una condotta del Roja che attraversa la città per raggiungere il golfo dianese.