Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Escursioni sui sentieri del Parco delle Alpi Liguri alla scoperta del patrimonio geologico UNESCO

Sabato 19 e domenica 20 agosto si potrà conoscere il patrimonio naturale delle nostre valli alpine

Più informazioni su

Liguria. Fino al 10 settembre il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, in collaborazione con le Associazioni e le guide escursionistiche della provincia di Imperia, propone un calendario di escursioni gratuite alla scoperta di alcuni fra i paesaggi geologici più emozionanti delle Alpi del Mediterraneo, nel territorio candidato ad essere inserito fra i luoghi Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Le escursioni, organizzate dal Parco Alpi Liguri grazie al Progetto Regionale Green&Blue, saranno un’ottima occasione per iniziare a conoscere, da un diverso punto di vista, il patrimonio naturale delle nostre valli alpine. Qui, la storia geologica dei luoghi ha fortemente caratterizzato l’ambiente e il paesaggio, condizionando anche la presenza dell’uomo.

Dopo l’escursione inaugurale di domenica scorsa a Gouta, il prossimo weekend vedrà susseguirsi due appuntamenti: sabato 19 agosto la guida Angela Rossignoli sarà in Val Nervia, fra il Monte Abellio e il Monte Colombin; domenica 20 agosto Federica Sibilla ci accompagnerà nella verde Valle della Giara, fra il Bosco di Rezzo e il Passo della Mezzaluna. La partecipazione alle uscite sarà gratuita.

Maggiori informazioni su
http://parconaturalealpiliguri.it/scopriamo-le-alpi-del-mediterraneo-2-e-3-appuntamento/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.