Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ un milanese il vandalo di piazza Bianchi a Imperia, scoperto dalla polizia

Inchiodato dalle telecamere di videosorveglianza è stato denunciato alla procura della Repubblica di Imperia

Imperia. Ha 28 anni ed è un turista milanese in vacanza in Riviera il vandalo che nella notte tra sabato e domenica si è reso protagonista di alcuni atti vandalici accaduti in piazza Bianchi a Oneglia. Ad individuarlo sono stati gli agenti della locale questura. P.L., deve rispondere di danneggiamento ed è stato denunciato alla procura della Repubblica di Imperia

E’ stato intercettato dai poliziotti proprio durante il pattugliamento delle vie del centro di Oneglia effettuato per risalire all’autore degli atti vandalici, è stato notato, insieme ad un gruppo di altri ragazzi, perché discuteva animatamente con uno di questi. Il ragazzo, rispondente alle descrizioni fornite da alcuni testimoni che hanno segnalato l’accaduto alla centrale operativa del 112 N.U.E., è stato quindi identificato e condotto presso gli uffici della Questura. Durante le operazioni di identificazione del giovane, gli agenti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza cittadina ed avuto conferma sulla identità del responsabile.  Inchiodato dalle telecamere, il giovane ha confessato di aver commesso il fatto perché in preda ad una crisi dovuta ad un alterco avvenuto, poco prima, nei pressi di un locale di Oneglia.

Le videocamere hanno consentito di ricostruire tutta la dinamica dei fatti ed attribuire al giovane, incensurato, il danneggiamento delle fioriere e degli arredi urbani non solo collocati in Piazza Bianchi ma anche presenti in Via Bonfante e Via Monti.  Al giovane è stato notificato l’avvio del procedimento per il provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.