Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Douja d’Or” di Asti, in pole position molte aziende della provincia di Imperia

L’inaugurazione è prevista per l’8 settembre, chiusura il 17 settembre

Più informazioni su

Imperia. Vini e aziende imperiesi in pole position nella rassegna dedicata ai nettari di tutte le regioni italiane, il “Douja d’Or” di Asti, in programma a inizio settembre.

Il Vermentino 2016 Fontanacota di Marina Berta con tenute in Val Prino e Valle Arroscia, il Pigato 2016 e il Vermentino 2016 del Cascin di Giovanni Massa di Arzeno d’Onelia, a Cesio, il Vermentino 2016 dell’azienda agricola Lombardi di Terzorio, l’Ormeasco di Pornassio 2015 e l’Ormeasco di Pornassio Superiore 2015 della Tenuta Maffone di frazione Acquetico a Pieve di Teco saranno premiati, per la provincia di Imperia, il 9 settembre durante una sessione speciale dell’importante kermesse enologica nazionale.

Al 45° concorso Douja d’Or ben 316 produttori hanno presentato 863 vini doc e docg. Le aziende premiate, che hanno dovuto ottenere una valutazione minima pari a 87/100, sono state 175 per un totale di 299 vini. I vini che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 90/100, quest’anno sono 48, il doppio rispetto alla passata edizione, e sono stati insigniti dell’Oscar della Douja (Tenuta Maffone di Pieve di Teco).

L’organizzazione del Concorso è affidata all’Onav. L’elenco dei vini selezionati è disponibile all’indirizzo internet http://www.doujador.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.