Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Divertimento e solidarietà alla piscina “Felice Cascione” di Imperia fotogallery

Le squadre sono pronte a sfidarsi in tantissime competizioni acquatiche

Più informazioni su

Imperia. Ha preso il via il 4 agosto, la sesta edizione di “Giochi e follie in piscina”. L’evento organizzato da “Ode20.it”,  con la collaborazione del comune di Imperia e della Rari Nantes, consiste nella sfida tra 9 squadre, provenienti dalla provincia di Imperia, per un totale di circa 100 partecipanti con età media compresa fra i 15 e i 45 anni che daranno vita a queste giornate di goliardia e solidarietà. Le serate, presentate da Maurilio Giordana, saranno a ingresso libero e l’incasso sarà devoluto interamente alla Onlus “Tiziano Chierotti… presente”, in memoria del giovane caporale degli alpini di Taggia, scomparso tragicamente nel 2012 in Afghanistan, dopo un conflitto a fuoco nel distretto di Bakwa. Questa associazione fortemente voluta da Gianna e Piero Chierotti, genitori di Tiziano, si dedica a iniziative a favore di bambini in difficoltà, e che ha da poco portato a termine il progetto di acquisto dell’isola neonatale presso l’ospedale di Sanremo. Ieri sono cominciate le fasi iniziali, con le prove dei giochi che le squadre dovranno affrontare nei due giorni clou dell’evento, il 5 e il 6 agosto. Le “competizioni” goliardiche, con le quali le squadre si sfideranno, sono tante e anche abbastanza impegnative per chi non è uno sportivo di professione, ma la voglia di mettersi in gioco, di divertirsi e farlo per uno scopo benefico, è tanta e allora tra “la staffetta sul canotto”, il gioco del gran prix”, lo speed e il pirellone tutti i partecipanti sono pronti per impegnarsi e far vincere il proprio gruppo. Dalle 21.45 si respirerà, dunque, aria di “Giochi senza frontiere” alla piscina Felice Cascione di Imperia per decretare la squadra vincitrice.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.