Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, successo per il progetto “Consapevolezza per un Mondo Migliore – Estate 2017″ foto

Le fasi del progetto si sono svolte nella sala consiliare del comune di Diano Marina

Diano Marina. Il progetto di “Proiezioni Film/Documentari del regista Thomas Torelli” organizzato da Ad Lab Associazione di Promozione Sociale di Diano Marina presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina. La manifestazione era così strutturata:  3 date  con 3 proiezioni:
Nel mese di giugno Pachamama – Manifesto per la Madre Terra (5 Giugno 2017)
Documentario realizzato con l’intento di supportare la campagna di Alberto Ruz Buenfil, meglio conosciuto come Coyote Alberto, per la creazione di una carta dei diritti di Madre Terra.

Nel mese di Luglio Un altro mondo (16 Luglio 2017)
Film/Documentario che propone una riflessione sull’interconnessione tra uomo e universo, legame che troppo spesso gli uomini dimenticano di avere. Un viaggio alla scoperta delle conoscenze di antichi uomini tribali, tra fisica quantistica e credeze ancestrali per sfidare la visione moderna del mondo.

Nel mese di agosto Food Relovution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza (20 Agosto 2017)
Un coinvolgente e rilevatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.

L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in modo consalpevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. Il progetto vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione , che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davveo, a cominciare da noi stessi.
Il 20 agosto,  in occasione dell’ultima proiezione,  è stato presente il regista Thomas Torelli.  Un ospite d’eccezione per il Golfo Dianese!

Un evento patrocinato dal comune di Diano Marina e che ha visto la presenza costante del presidente del Consiglio ed assessore alla Sanità e Cultura Ennio Pelazza e la responsabile del Settore 2: Servizi alla Persona, la Dott.ssa Cristina Cellone. L’evento è stato organizzato da Ad Lab Associazione di Promozione Sociale con sede in Diano Marina in collaborazione con Michele Aimale di Imperia ed Alessandro Sposato per la parte grafica e video “Siamo convinti che questa presa di coscienza aprirà le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future.”

Ad Lab Associazione di Promozione Sociale: www.ad-lab.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.