Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Castello, al via alla “Festa Medievale” nel centro storico

Si rinnova l’appuntamento con il Corteo Storico

Diano Castello. Anche quest’ anno si rinnova l’appuntamento a Diano Castello con il Corteo Storico organizzato dall’amministrazione comunale nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 settembre 2017.

La manifestazione si svolgerà nel centro storico del paese dalle ore 17,00 alle ore 23,30 dove vi sarà un Mercato Medioevale con cuoio, legno, vetro e artigianato. Alle ore 17,30 visita guidata del borgo, delle chiese e delle lone, antiche cisterne d’ acqua di epoca medioevale. Dalle ore 18,30 inizio degli spettacoli nel Centro Storico con combattimenti e giullari.

Dalle ore 19,30 inizio del Corteo Storico e dalle ore 20,00 inizio degli spettacoli in Piazza Matteotti con danze, duelli, fachiri e funamboli. Alle ore 23,00 spettacolo di fuoco “Eternum Ludere” con la compagnia Giullari del Carretto: ‘Mangiafuoco e lanciatori di coltelli’, a seguire la Compagnia della Spada di Aulla combattimenti con spada e scudi’, Ilaria del Carretto ‘Danze rinascimentali’, gli Aleramici “Compagnia medievale di Savona”, Il Mondo nelle Ali “Falconieri e mostra volatili ed esibizioni di volo”, Sbandieratori dei Sestrieri di Ventimiglia, La Medioevale di Savona, Onireves e Sharon “Magia e Fachirismo”, Messer Squilibrio “Giocoleria” Compagnia La Centuria di Genova “Arcieri”, Le Ferie Medioevali di Pavone Canavese ,Tamburi di Yporegia “Tamburini”, Truccatori del Drago “Trucchi e Tribali Medioevali”, Anbar “Danze del Ventre”.

Alle ore 19.30 apertura stand gastronomici in Piazza Matteotti a base di piatti tipici. Per raggiungere Diano Castello dalle ore 17.00 fino alle ore 24.00, sarà possibile usufruire del Bus navetta che partirà da Diano Marina ed effettuerà il seguente percorso : Via Aurelia (Fermata bus nei pressi della Chiesa) – P.zza Mameli – Quattro Strade – Via Diano Castello e P.zza Quaglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.