Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Depurazione in provincia di Imperia, M5S a Giampedrone “Chiarire la destinazione delle quote in bolletta”

"Ci rivolgiamo direttamente all'assessore affinché possa metterci a conoscenza della risposta fornita da Rivieracqua e dalla Provincia di Imperia"

Più informazioni su

Imperia. Il consigliere regionale Melis (M5S) ha sollecitato con una lettera indirizzata all’assessore Giampedrone, la nota e discussa questione delle quote in bolletta, accantonate dalle amministrazioni in virtù della previsione di realizzare sistemi di depurazione delle acque reflue.

“Già una raccolta firme nella città di Andora aveva sollevato il tema – dichiara Melis - con questa iniziativa ci rivolgiamo direttamente all’assessore Giampedrone affinché possa metterci a conoscenza della risposta fornita da Rivieracqua e dalla Provincia di Imperia ove era chiesto conto sulla destinazione delle somme di denaro derivanti dalle quote di accantonamento previste in bolletta dalle singole amministrazioni comunali appartenenti all’ATO imperiese, ai fini della depurazione delle acque reflue che già avevamo chiesto con una interrogazione in aula.

Stante le recenti evoluzioni sul tema e l’imminente avvio del collegamento al sistema comprensoriale imperiese dell’area di Andora e Diano Marina, serve avere chiarezza di quanto è stato accantonato dai cittadini dei comuni limitrofi e che verrà utilizzato per sostenere la spesa dell’investimento complessivo che si attesta intorno ai 6 milioni di euro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.