Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Decoro e sicurezza “Adesso Basta” e gli abitanti sono scesi in piazza a Ventimiglia fotogallery

Il corteo è stato seguito da un cordone di forze dell'ordine

Ventimiglia. Nuova manifestazione di protesta degli abitanti di Ventimiglia contro il degrado che da tre anni si vive in città per l’emergenza migranti.

Adesso Basta Ventimiglia

Il movimento “Adesso Basta”, stanco per una situazione che non si è mai completamente risolta, ha deciso di scendere in piazza. I cittadini hanno deciso di manifestare per le vie del centro storico. Hanno sfilato davanti al commissariato di polizia per poi arrivare davanti al Comune per un sit -in. Un’iniziativa che ha come obiettivo quello di chiedere al sindaco Enrico Ioculano affinché vengano notificate delle ordinanze per il ripristino del decoro in città. inevitabili i disagi al traffico veicolare in una giornata di shopping e di partenze per i turisti che hanno concluso le ferie in Riviera.

La protesta della cittadina Alfonsina Clementi

I manifestanti, tra slogan di protesta e striscioni, hanno chiesto a gran voce il ritorno a Ventimiglia di Gaetano Scullino, l’ex sindaco la cui amministrazione è stata sciolta per sospette infiltrazioni mafiose e oggi riabilitata dalla sentenza del consiglio di Stato che ha di fatto dichiarato illegittimo il commissariamento del Comune di Ventimiglia. “Siamo stufi e stanchi. Non possiamo più sopportare una situazione del genere – hanno urlato – L’amministrazione continua ad ignorare le nostre richieste, ma a Ventimiglia è sotto gli occhi di tutti che si sta vivendo in totale emergenza e non è tollerabile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.