Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla parte degli animali, a ottobre un banchetto di due giorni a Imperia

Quindicesima edizione promossa dall'Ente nazionale per la protezione animali

Più informazioni su

Imperia. Anche Imperia sarà interessata dalla “Giornata degli animali”, appuntamento annuale organizzato dall’Enpa in oltre 200 piazze italiane.
Presso i banchetti allestiti dalla sezione provinciale nell’Imperiese, sabato 7 e domenica 8 ottobre, si potrà conoscere meglio la Protezione Animali, chiedere consigli utili per la miglior convivenza coi propri quattro zampe, associarsi, offrire aiuto in base alle singole possibilità o semplicemente fare una chiacchierata con i volontari che si prendono cura dei trovatelli.

In questa quindicesima edizione, Enpa punterà sul messaggio “Guardati Intorno: Gli Animali Ti Circondano, Fanno Parte Della Tua Vita, Sempre…”. Basta, infatti, osservare ciò che ci circonda quotidianamente per vedere uccelli volare in cielo, cani per strada a spasso con i loro proprietari, gatti affacciati alla finestra del nostro vicino, coccinelle che si posano sulle nostre mani, etc. L’obiettivo dell’evento, che vuole diffondere la cultura del rispetto per gli animali, sarà quello di raccogliere le risorse indispensabili alla cura quotidiana degli oltre 30.000 trovatelli di cui si occupa l’Enpa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.