Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Frassica al Tenco, da Insinna alla notte del gospel, ecco il calendario autunno-inverno del Teatro Ariston di Sanremo foto

Walter Vacchino "Le offerte turistiche e culturali sanno incuriosire non solo d'estate”

Sanremo. “Una stagione teatrale imponente e variegata perché chi oggi è a Sanremo sappia che le offerte turistiche e culturali della città e in questo caso del Teatro Ariston sanno incuriosire non solo in estate”. E’ orgoglioso il patron Walter Vacchino per la presentazione della stagione teatrale autunno-inverno del Teatro Ariston. Al suo fianco anche la responsabile del Tenco ed anche Silvio Tromba che firma la 5° edizione de “Le grandi orchestre” che vedranno anche e per la prima volta a Sanremo la prima soprano dell’Orchestra di Chieti.

Il calendario degli eventi vede così l’inizio venerdì 14 ottobre con Nino Frassica, accompagnato dai Los Plaggers, in uno show originale dal sapore concertocabaret. Punta di diamante il Tenco 2017 (dal 19 al 21 ottobre), giunto alla sua quarantunesima. Dal titolo Terre di Mare, vedrà anche la consegna delle Targhe Tenco 2017, il maggior riconoscimento della canzone d’autore italiana che quest’anno andranno per il disco in assoluto a Claudio Lolli, per l’opera prima a Lastanzadigreta, per la canzone singola a Brunori Sas, per l’album in dialetto a Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro e per l’interprete di canzoni a Ginevra di Marco. Tra le chicche anche un concerto di musica che avrà come tema la ‘canzone d’autore nelle scuole’ raccogliendo così il suggerimento del Ministro Franceschini che la canzone d’autore dovrebbe essere studiata a scuola’.

Venerdì 27 ottobre Elvis the Musical sarà lo spettacolo che vedrà sul palco ben 22 performer con band dal vivo per raccontare la vita del grande artista americano diventato leggenda.  Si passerà a venerdì 10 novembre con Le grandi Orchestre e Giovani Vernia sabato 11 novembre.

Attenzione anche ai più piccoli con I racconti di Masha live show sul palco sabato 18 novembre.

In tour in tutt’ Italia, sabato 25 Gigi D’Alessio live farà tappa anche all’Ariston mentre giovedì 30 novembre sarà la prima volta nel teatro sanremese per il Russian Stars Muscow State Classic Ballet in scena con La Bella Addormentata. Ballo sfrenato martedì 5 dicembre, per il musical in versione aggiornata di Saturday Night Fever mentre i classicissimi ma sempre esilaranti Massimo Lopez e Tullio Solenghi saranno insieme in un frizzante show sabato 9 dicembre. Non mancherà di sorprendere Flavio Insinna e la sua orchestra all’Ariston sabato 16 dicembre; il presentatore e showman è già in fibrillazione tanto che alla domanda di Vacchino “Cosa è lo spettacolo”, lui ha risposto “è come l’intervallo a scuola: la magia che si accende!”

Dal ritmo travolgente che avvolgerà il cuore, la Notte del Gospel del Benedict Gospel Choir si alzerà giovedì 21 dicembre lasciando posto, martedì 28 dicembre, alla dolcezza del Balletto di Milano in Il Lago dei Cigni. Lo spettacolo di fine anno è invece ancora in fase di organizzazione, sarà uno spettacolo tutto da scoprire ma che come sempre non mancherà di travolgere e piacere, così come nella tradizione Ariston

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.