Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia, Daddi stende il Ventimiglia con una doppietta

Più informazioni su

Nel match di Coppa Italia l’Imperia si è imposta 2-1 su cugini del Ventimiglia.
La cronaca della partita

Pietro Daddi

Imperia: 1 Todde, 2 Ambrosini, 3 Pinna, 4 Corio, 5 Cocito, 6 Calzia, 7 Balbo, 8 Giglio, 9 Daddi, 10 Ymeri, 11 Sanci
A disp.: 12 Filiberto, 13 Franco, 14 Vassallo N., 15 Vassallo L., 16 Martini, 17 Meda, 18 Risso
All.: Bencardino

Ventimiglia: 1 Scognamiglio, 2 Mamone, 3 Serra, 4 Ala, 5 Alberti, 6 Allegro, 7 Cafournelle, 8 Principato, 9 Rea A., 10 Salzone, 11 Trotti.
A disp.: 12 Bevilacqua, 13 Scortichini, 14 Musumara, 15 Allaria, 16 Oliveri, 17 Rea D., 18 Felici
All.: Caverzan

Al 1′ di gioco è subito la squadra di casa a rendersi pericolosa con il suo capitano Ambrosini che prova il tiro dal limite dell’area ma Scognamiglio non ha problemi a fare sua la sfera.
Al 6′ inizia lo show di Pietro Daddi, l’ex Cairese sfrhtta un cross di Ambrosini ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
Al 8′ Giglio viene buttato a terra in area di rigore guadagnando un calcio di rigore a proprio favore, si presenta dal dischetto Daddi che insacca alle spalle di Scognamiglio.
Al 14′ il Ventimiglia esce fuori con Serra che sfrutta un cross dalla bandierina ma il suo colpo di testa non trova la porta.
Al 15′ è ancora Daddi a rendersi protagonista con un bellissimo tiro da fuori area di rigore a incrociare ma il palo gli nega la gioia del secondo goal.
Al 23′ è Rea a portare il pericolo presso la porta neroazzurra con un tiro dal limite dell’area di rigore che però trova Todde pronto a fare sua la sfera.
Al 37′ è Balbo a cercare di innescare un incursione di Ymeri che però quest’ultimo manca il tiro per pochissimo.
Al 40′ bellissima azione dell’Imperia sull’asse Ambrosini, Ymeri e Daddi con quest’ultimo che finalizza con un fantastico tiro sotto la traversa, Scognamiglio si supera e devia in calcio d’angolo.
Al 48′ della ripresa il Ventimiglia pareggia i conti con Salzone che ribatte in porta dopo un errore dal dischetto di Trotti.
Al 54′ è di nuovo Pietro Daddi a portare nuovamente in vantaggio i nero azzurri con una rete stupenda, passaggio in profondità di Giglio per Daddi, il bomber brucia un difensore del Ventimiglia e prova il tiro a giro sul secondo palo, Scognamiglio dopo le numerose parate non può farci niente.
Al 78′ è Danilo Rea a portare l’ultimo pericolo alla porta imperiese colpendo la traversa con un gran tiro da fuori
area.

Ammoniti
Imperia – 34′ Ymeri, 40′ Balbo
Ventimiglia – 27 Ala, 68′ Alberti, 69′ Trotti

Sostituzioni
Imperia
53′ esce Calzia entra Franco
53′ esce Balbo entra Martini
80′ esce Sanci entra Risso
Ventimiglia
49′ esce Principato entra Allaria
56′ esce Mamone entra Scortichini
56 esce Salzone entra Musumara

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.