Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Conto alla rovescia per lo spettacolo pirotecnico musicale di Dolceacqua, anticipata la chiusura della Provinciale

La riapertura al transito, nel centro cittadino, avverrà a partire dalle ore 24

Dolceacqua. La chiusura della Provinciale anticipata alle ore 21.30 fino alle ore 24 (nel centro cittadino). Si stanno ultimando i preparativi per la preparazione del Fuochi d’artificio che si svolgeranno sabato 19 agosto alle ore 22,30 nel centro storico di Dolceacqua.

Anche quest’anno Dolceacqua avrà come clou dei festeggiamenti di agosto il consueto spettacolo pirotecnico che, come è noto, non si esaurisce nella sola esibizione dei fuochi ma si sviluppa in un armonioso contesto di luci, suoni, parole e luoghi.

Nonostante i limiti determinati dalla forte siccità in essere, che hanno obbligato gli organizzatori a modificare il programma delle Spettacolo rispetto gli anni precedenti utilizzando solo l’area sul fiume, lo stessa saprà anche quest’anno sorprendere ed emozionare gli spettatori.

Ad accompagnare lo spettacolo, sarà il racconto storico tra il 1400 ed il 1500, narrato attraverso le famose voci di Luisella Berrino e Maurizo Di Maggio, che vide le famiglie Doria e Grimaldi, prima alleate, attraverso un Matrimonio e poi di nuovo in guerra a seguito dell’omicidio a Monaco di un Grimaldi; feste e guerre saranno i motivi musicali che interpreteranno il periodo.

Quest’anno la chiusura della strada Provinciale è stata anticipata alle 21,30 per tutte le categorie di veicoli ad esclusione di ciclomotori e motocicli, i quali saranno fatti parcheggiare in appositi parcheggi all’ingresso del Paese fino alle ore 22. La riapertura al transito, nel centro cittadino, avverrà a partire dalle ore 24 ca. I mezzi pesanti non potranno transitare a partire dalle ore 19 fino alle 24. I mezzi di trasporto pubblico della Riviera Trasporti potranno transitare.

Per questo motivo l’amministrazione consiglia agli spettatori di raggiungere per tempo Dolceacqua già nel tardo pomeriggio. Si invita a rispettare le indicazioni di parcheggio che verranno date dal personale preposto ed a parcheggiare le automobili già nel senso di marcia per il ritorno. L’amministrazione consiglia agli spettatori di raggiungere per tempo Dolceacqua già nel pomeriggio, possibilmente utilizzando motocicli; e comunque a non raggiungere il Paese dopo le 21.

Si invita a rispettare le indicazioni di parcheggio che verranno date dal personale preposto ed a parcheggiare le automobili già nel senso di marcia per il ritorno. E come ogni anno, sono attese migliaia di persone che già dal primo pomeriggio raggiungeranno Dolceacqua per trovare posteggio ed i posti nelle famose pizzerie e ristoranti del Paese, ma potranno anche cogliere l’occasione del servizio Cucina offerto dal festino in Piazza Garibaldi con intrattenimento musicale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.