Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commissione Speciale Orchestra Sinfonica, stamattina la prima riunione, Carion nominato presidente

Durante la riunione si sono gettate le basi per il lavoro in divenire

Sanremo. Si è riunita quest’oggi la Commissione Speciale sull’Orchestra Sinfonica di Sanremo, in merito alla richiesta formulata a suo tempo dal gruppo consiliare di Sanremo Attiva e “in ordine ad una condivisione di obiettivi e strategie che puntino al rilancio dell’orchestra, per garantirne e potenziarne l’attività”, da cui è seguita delibera della giunta comunale.

Proprio nel corso di un lungo consiglio comunale, erano state sviscerate le problematiche legate alla sopravvivenza della fondazione, il cui socio di maggioranza è il Comune di Sanremo: fondazione le cui difficoltà di gestione organizzativa e finanziaria sono state anche evidenziati nel “Piano Operativo Aziendale 2017/2019”. Necessaria, per la sopravvivenza stessa dell’orchestra sinfonica, la massima collaborazione e sostegno dell’intero consiglio comunale.

Pertanto questa mattina la prima riunione alla quale erano presenti i consiglieri Lombardi, Prevosto, Carion, Nurra, Marenco, Von Hackvitz, Arrigoni e il presidente del consiglio comunale Il Grande. Assenti Battistotti e Solerio. Durante la riunione si sono gettate le basi per il lavoro in divenire e il consigliere di maggioranza Federico Carion è stato nominato presidente della Commissione Speciale sulla Sinfonica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.