Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinghiali sempre più affamati, a caccia di cibo lungo il torrente Impero

La prolungata siccità ha spinto gli ungulati verso le frazioni periferiche e in città

Più informazioni su

Imperia. Li hanno avvistati a Poggi, lungo il Prino nella parte alta, ma anche più in basso nel greto del torrente Impero, il principale corso d’acqua cittadino. Famiglie di cinghiali affamati a caccia di cibo che scendono a valle. Si vedono di notte, ma anche di giorno.

Alcuni abitanti li hanno anche segnalati lungo le colline tra Imperia e Diano Marina: “Rovistano tra i rifiuti alla ricerca di cibo per sfamare i piccoli selvatici”. Una ragione della presenza degli ungulati c’é: la prolungata siccità ha provocato la mancanza di cibo ed acqua nelle campagne e nei boschi, portando nei centri abitati e nelle aziende agricole tanto che i cinghiali sono scesi a valle.

E solo pochi giorni fa due cinghiali attraversavano tranquillamente la strada lungo la strada per Borgomaro. Una situazione pericolosa che potrebbe mettere a rischio l’incolumità dei cittadini e degli automobilisti a cui, forse, qualcuno dovrebbe dare risposte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.