Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, alti e bassi per il dianese Niccolò Bonifazio al Giro della Polonia

Le diverse tappe mettono in difficoltà il ciclista della Bahrain-Merida che ma mostra le sue abilità

Più informazioni su

Diano Marina. Continua l’avventura del dianese Niccolò Bonifazio al Giro della Polonia. Dopo gli ottimi risultati ottenuti durante la prima tappa a Cracovia, dove è giunto in quinta posizione, e durante la seconda da Tarnowskie Gory a Katowice, dove si è classificato settimo; lunedì il giovane ciclista della Bahrain-Merida ha affrontato la terza tappa da Jaworzno a Szczyrk di 161 km.

La tappa di montagna con quattro Gpm di 1^ categoria in successione, prima della rampa finale verso il traguardo, ha messo a dura difficoltà il dianese che è arrivato 119° al traguardo. Il ciclista però ieri ha mostrato nuovamente le sue abilità durante la quarta tappa da Zawiercie a Zabrze di 238 km giungendo 15° al traguardo.

Oggi, mercoledì 2 agosto, dovrà affrontare la quinta tappa da Olimp Nagawczyna a Rzeszow di 130 km. Una tappa di media difficoltà, con 4 Gpm di 2^ e 3^ categoria nella seconda parte del percorso, l’ultimo a poco più di 10 km dall’arrivo.

Le altre tappe:

  • Giovedì 3 agosto, 6^ tappa Wieliczka – Zakopane, 199 km. Classica frazione di montagna a Zakopane, con ben 5 Gpm di 1^ categoria, prima della breve ascesa finale verso il traguardo. In tv su Eurosport 2 alle 18.
  • Venerdì 4 agosto, 7^ tappa: Bukowina Tartzanska, 132 km. Tappa breve ed esplosiva, con 3 Gpm di 1^ categoria – tra cui l’arrivo – negli ultimi 30 km. In tv su Eurosport 2 alle 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.