Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cervo, un jolly esplorativo e di abiti culturali

Ha una potenzialità suggestiva a livello ritmico incalzante

Più informazioni su

Cervo. Cervo è un jolly di abiti culturali con sempre nuove prove da affrontare. C’è da dar vita a immagini di fertilità e nuova nascita. Ha una potenzialità suggestiva a livello ritmico incalzante. Si tratta di uscire da girotondi per crearne altri con l’originalità coerente concentrica della sua vocazione e missione verso uno stato edenico.

Cervo è ancorata al suo scoglio d’oro ed ha per sponde nuovi orizzonti sulla sua laguna dalle tante isole del tesoro.
Infondo ha tante storie di pirati a cui ha sempre dato risposta cercando significati e verità a quella fiaba del c’era una volta. I sogni sono d’oro come il vecchio Tugnin chiamava questa perla sullo scoglio Monte d’Oro. La corrente che si frange in lui, può essere cambiata dal lasciarsi trasportare, ad alimentarne una guida in direzione della solennità barocca. Storia, fiaba, mito, leggenda?

Tutto nasce ed inizia dalla sua lettura gettando l’ancora in quel lapislazzuli agganciato a quel genetliaco, oggi, ma domani più accentuata sull’incuriosito che sorpreso. Pensando ad un brano musicale lo vedrei in chiave Mi maggiore, ma iniziando con un Do minore per arrivare al Mi attraverso una modulazione in La maggiore.
Davvero metafisico alle infinite possibilità di vero Jolly esplorativo attraverso l’universo viaggio, veliero onirico a mente e cuore aperto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.