Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bruciano i boschi dell’entroterra ventimigliese, emergenza anche a Olivetta fotogallery

Intervenendo i vigili del fuoco e dei volontari per soffocare le fiamme ed evitare nuovi danni al patrimonio boschivo

Ventimiglia. Roghi minacciosi che divorano il patrimonio verde del ponente probabilmente appiccati volutamente dalla mano dall’uomo. Situazioni che mettono in pericolo anche coloro che cercano di spegnerli.

riviera24 - Incendio boschivo tra le frazioni di Roverino e Porra

Oltre al rogo tra le frazioni di Roverino e di Porra, nell’entroterra ventimigliese, un altro incendio è stato segnalato tra Olivetta San Michele e Airole, sempre alle spalle della città di frontiera. Un’emergenza roghi che era partita già con l’inizio dell’estate e che ha visto impegnati più volte volontari della protezione civile e vigili del fuoco.

Nel caso di Roverino è stato anche necessario richiedere l’intervento dell’elicottero per cercare di spegnere le fiamme per evitare che queste potessero avvicinarsi in modo pericoloso a case e fabbricati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.