Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, strana sostanza rilasciata nell’aria genera il panico in Corso Italia fotogallery

Passanti hanno accusato sintomi di tosse e giramento di testa. Mobilitazione dei vigili del fuoco e 118

Bordighera. Panico nella centralissima Corso Italia dove intorno a mezzogiorno sono scattati i soccorsi e l’intervento dei vigili del fuoco perché alcuni passanti hanno improvvisamente iniziato ad accusare sintomi riscontrabili quando si inala un gas nocivo, quindi tosse e bruciore di gola.

Attualmente la via è chiusa al traffico e sono in corso gli accertamenti di vigili del fuoco e polizia municipale. Mentre la cura dei coinvolti è affidata al personale sanitario del 118 e Ponente Emergenza.

Sono state coinvolte una decina di persone.
Probabilmente si tratta di un privato che ieri sera ha deciso di intervenire sul verde, erogando qualche sostanza della quale non si conosce ancora la composizione, che con il sole di mezzogiorno si è alzata nell’aria ed è stata inalata dai passanti. Quando l’allarme è scattato chi si trovava per strada è stato fatto allontanare, mentre non si è proceduto ad evacuare le abitazioni circostanti.

Solo i tecnici dell’Arpal che sono sul posto potranno accertare la dinamica dell’accaduto. Attualmente la situazione è sotto controllo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.