Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera Nuoto, da settembre riprende la stagione sportiva

Il nuoto favorisce la salute, la longevità e il benessere fisico e psicologico

Più informazioni su

Bordighera. Dal 4 settembre riprenderà la stagione sportiva del Bordighera Nuoto. Il nuoto è l’attività motoria che permette il galleggiamento e il moto del proprio corpo nell’acqua, è fondamentale perché coinvolge quasi tutti i muscoli del corpo.

Considerato uno sport completo e salutare, che distribuisce il movimento omogeneamente su tutto il corpo, favorisce la salute, la longevità e il benessere fisico e psicologico. Esso spesso comporta benefici estetici e fisici: solitamente si ottiene un aumento della massa magra e una riduzione di quella grassa, lo sviluppo dell’impalcatura ossea e l’espansione della gabbia toracica, il miglioramento della coordinazione motoria e respiratoria e la riduzione della spasticità.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Palazzetto dello sport “E. Biancheri”, in via Diaz, a Bordighera, chiamando il 328 8603971, scrivendo all’email bordighera.nuoto@alice.it oppure sulla pagina Facebook di Bordighera Nuoto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.