Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, Denis Capillo vince la 27° edizione della “Marcia in Notturna” fotogallery

Alla marcia non competitiva organizzata dalla Croce Rossa Italiana hanno partecipato oltre 200 concorrenti

Bordighera. Ieri sera la Croce Rossa Italiana di Bordighera ha organizzato la 27a edizione della “Marcia in Notturna”, marcia non competitiva, il 13° Trofeo Memorial “Antonio Pignatta – Pietro Giovannetti”.

riviera24 - 27° edizione della "Marcia in Notturna" a Bordighera

“La manifestazione è nata da una mia idea pensata 27 anni fa – spiega il presidente e referente provinciale della Croce Rossa Italiana – Comitato Bordighera, Vincenzo Palmero - Mi sembrava giusto che anche la Croce Rossa facesse qualcosa e così ho pensato ad una marcia notturna. L’idea è piaciuta e con alcuni amici abbiamo deciso di organizzarla, da quel momento la manifestazione si è ripetuta ogni anno fino ad oggi. Quest’anno hanno partecipato oltre 200 persone. Il numero di adesioni è aumentato notevolmente rispetto alle prime edizioni. Per il prossimo anno ho intenzione di promuovere l’evento a livello provinciale e magari chiedere un aiuto all’amministrazione per migliorarla e introdurre magari delle novità”.

Tantissimi i partecipanti che hanno seguito il percorso partendo dal Chiosco della Musica sul Lungomare Argentina e poi continuando in via Noaro, via Vittorio Veneto, via Romana, Municipio, via F. Rossi, via dei Colli, via Coggiola, via Romana, via Girolamo Rossi, via Palermo, per poi tornare sul Lungomare Argentina al Chiosco della Musica per varcare l’arrivo. Alla fine della gara è stato offerto un rinfresco.

Alla 24a edizione, si era raggiunto il record di partecipanti, 227, e vinse il brasiliano Kricky Eccigo, che impiegò 25 minuti e 26 secondi, la scorsa edizione invece si era aggiudicato la vittoria Andrea Viale che aveva impiegato solo 24 minuti e cinquanta secondi per concludere il percorso.

Ieri hanno partecipato oltre 200 corridori tra i quali Denis Capillo, che ha vinto impiegando solo 24 minuti e 15 secondi per raggiungere l’arrivo, battendo così il record della scorsa edizione. Dopo di lui sono giunti Antonino Bonifacio, che ha impiegato 24 minuti e 48 secondi, e Maximiliam Maccio, che ha concluso il percorso in 25 minuti.

I primi tre classificati sono stati premiati dal presidente della Croce Rossa Vincenzo Palmero e dall’assessore Fulvio De Benedetti, che hanno provveduto anche alla consegna degli altri premi speciali:

  • Prima donna classificata: Myriam Maccario
  • Seconda donna classificata: Stefania Moneta
  • Terza donna classificata: Clodì Bruchini
  • Prima bimba classificata: Sara Saviotti
  • Seconda bimba classificata: Giulia Longo
  • Bimba più giovane: Ludovica Mia
  • Primo ragazzo classificato: Riccardo D’Agostino
  • Secondo ragazzo classificato: Lorenzo Celeste
  • Terzo ragazzo classificato: Giacomo Balteri
  • Primo iscritto: Luca Torelli
  • Prima volontaria CRI al traguardo: Michele Sciorbelli
  • Gruppo più numeroso: Mai una gioia
  • Concorrenti meno giovani: Ileana Gentile
  • Concorrente più giovane: Beatrice Pozzati
  • Ultimo al traguardo: Giulia Viotti

E’ stato conferito anche un riconoscimento  all’Atletica 2000 e al Sestiere Burgu per il contributo che hanno dato. Il DJ Enrico ha intrattenuto i presenti con la sua musica selezionata. La Croce Rossa Italiana di Bordighera ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della 27a edizione della “Marcia in Notturna della C.R.I.” (protezione civile di Bordighera, vigili urbani, Sestiere Burgu di Ventimiglia e Atletica 2000) ed alle aziende cittadine che hanno offerto i premi. E’ stata una bella camminata ludico/sportiva che ha unito lo sport alla beneficenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.