Quantcast
"Bandiera Rossa la...sparirà": tolto il vessillo del Prc dalla sede di partito, il caso a Ventimiglia - Riviera24
Schermaglie tra ex pci?

“Bandiera Rossa la…sparirà”: tolto il vessillo del Prc dalla sede di partito, il caso a Ventimiglia

Una sezione di partito, un tempo del Pci ma dopo la svolta della Bolognina divisa tra Pds e Prc che ha seguito l'evoluzione politica dell'ex Partito Comunista Italiano e dei suoi eredi politici

Ventimiglia. Un vero e proprio mistero quello avvenuto alla sede di via Cavour a Ventimiglia del Partito della Rifondazione Comunista che divide i locali con l’Anpi e il Pd. La bandiera del Prc issata qualche giorno fa fuori dalla finestra della sede di partito è sparita, un avvenimento che ha allarmato i comunisti che dopo tanto tempo sono tornati ad occupare legittimamente i locali della sezione di via Cavour per svolgere la loro attività politica.

Ecco qui, il prima e il dopo:

21034543_1943187575949885_6665665250291770672_n WhatsApp Image 2017-08-26 at 14.44.08

Una sezione di partito, un tempo del Pci ma dopo la svolta della Bolognina divisa tra Pds e Prc che ha seguito l’evoluzione politica dell’ex Partito Comunista Italiano e dei suoi eredi politici.

“Ma da così fastidio la bandiera?”, ha detto Enzo Jorfida segretario provinciale del Prc che ha aggiunto: “Le chiavi della sezione oltre a noi le ha il Pd e l’Anpi, verificheremo cosa sia davvero successo, sperando che qualcuno non abbia anche cambiato la serratura…” Intanto la bandiera del Prc non c’è più, mentre due del Pd sono in bella mostra.

commenta