Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attività di contrasto alla vespa velutina a Imperia, Parodi “E’ importante censire le colonie individuate”

E' stato avviato il progetto LIFE STOP VESPA che nel 2016 ha consentito di individuare ed eliminare 480 nidi

Imperia. La Vespa Velutina è un calabrone di origini asiatiche che dal 2016 è stato inserito nella “Black list” delle specie invasive e gli Stati Membri dell’Unione Europea sono tenuti a sviluppare un sistema di individuazione per la sua rapida eradicazione o misure di controllo e gestione per le specie già ampiamente diffuse sul territorio.

A tal proposito è stato avviato il progetto LIFE STOP VESPA che opera con l’Assessorato Agricoltura della Regione Liguria e che nel 2016 ha consentito di individuare ed eliminare 480 nidi grazie ad un coordinatore locale.

L’assessore Maria Teresa Parodi commenta: “Nel rispetto della normativa europea e per la salvaguardia dei cittadini è importante censire le colonie individuate e collaborare reindirizzando le segnalazioni dei nidi su cui intervenire, a chi di competenza”.

Questi i contatti:
www.vespavelutina.eu
info@vespavelutina.eu
Numero verde Regione Liguria 800445 445 seguito dal numero 4
Numero Vespa Emergency Team del progetto LIFE STOPVESPA 335-6673358

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.