Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attentati terroristici, polizia penitenziaria armata anche fuori dal servizio

Nella riunione è stata presa la decisione di verificare l'applicazione dei dispositivi di sicurezza ed a potenziare l'attività di prevenzione e di controllo

Più informazioni su

Liguria. Dopo gli attentati terroristici dei giorni scorsi in Spagna e Finlandia, si è riunito il Comitato Analisi Strategica Antiterrorismo (CASA) a cui ha partecipato anche il DAP insieme a tutti i vertici delle Forze di Polizia. Nella riunione è stata presa la decisione di verificare, ognuno per le proprie competenze, l’applicazione dei dispositivi di sicurezza ed a potenziare l’attività di prevenzione e di controllo.

In riferimento alle decisioni prese nella riunione presieduta dal Ministro dell’Interno Minniti, il DAP ha emanato una circolare in cui viene riportata “… l’opportunità che il personale delle Forze di Polizia porti con sé l’arma di ordinanza anche fuori dal servizio, poiché un intervento tempestivo nelle circostanze in esame, potrebbe contribuire alla limitazione del danno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.