Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attentati in Spagna, Bruzzone: “No al terrore, difendiamo i valori di libertà e democrazia”

Il presidente del Consiglio regionale condanna con fermezza gli attacchi terroristici avvenuti a Barcellona e a Cambrils

Liguria. Il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone esprime la più ferma condanna dell’attentato terroristico avvenuto ieri pomeriggio a Barcellona e il successivo attacco a Cambrils, in Spagna.

«L’Assemblea legislativa e tutta la comunità ligure respingono con fermezza e coraggio il messaggio di terrore e di morte che, ancora una volta, è stato lanciato contro l’Europa. Non dobbiamo piegarci – aggiunge – alla volontà di chi, secondo uno spietato disegno di sangue che colpisce bambini, uomini e donne innocenti, vuole indurre le istituzioni democratiche ad arrendersi alla paura».

Secondo Bruzzone «è necessario perseguire gli autori di queste stragi, individuarne i mandanti ed è fondamentale un’attenta azione preventiva e di intelligence per scongiurare altri attentati, ma è altrettanto importante – conclude – che la società civile e i cittadini, al fianco delle istituzioni, riaffermino i valori della democrazia e della libertà».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.