Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arma di Taggia, la magia della danza senza limiti di Enrico Gazzolla e Loredana Brondo foto

Enrico Gazzola atleta e ballerino della nazionale italiana di "Danza Sportiva Paralimpica" del Fids ha vinto importanti premi nazionali e internazionali

Taggia. La danza di Enrico Gazzola con Lorella Brondo è pura poesia. La loro esibizione all’interno della manifestazione, che si è svolta in Villa Boselli ad Arma di Taggia, il 21 agosto ha emozionato, il folto pubblico presente per l’occasione, che oltre ad applaudire questi due eccezionali atleti, ha anche apprezzato le melodie di tango di famosi autori, eseguite dal trio “Tango Tres”, i bravissimi Michele Fedrigotti al pianoforte, Giovanni Sardo al violino e Sergio Scappini alla fisarmonica. Enrico Gazzola della nazionale italiana di Danza Sportiva Paralimpica del Fids e ha raggiunto importanti premi, come la medaglia d’oro a Rimini, al Campionato italiano paralimpico Wheelchair Dance nel 2014 Show Combi in coppia con Giordana Di Tivoli, e oro nel 2016 nello stesso campionato insieme alla danzatrice Lorella Brondo.

Enrico Gazzolla e Lorella Brondo

La mia passione per la danza, è nata per caso, come tutte le cose, che nascono per caso” racconta Gazzola, ho incontrato una ex ballerina Rai che insegnava danza in carrozzina, ho provato per caso, era la cosa più lontana dai miei pensieri e ho cominciato questa avventura…Poi ho incontrato Lorella Brondo e dal 2015 c’è stata l’accelerazione della mia carriera, abbiamo cominciato a lavorare insieme in sinergia anche con il coreografo Edo Pampuro e abbiamo realizzato un lavoro molto proficuo, che mi ha portato insieme con Lorella abbiamo vinto il titolo italiano del Conbi Wheelchair Dance, siamo stati campioni anche regionali, siamo stati all’estero, a San Pietroburgo in Slovecchia, quest’anno io tornerò di nuovo all’estero portando un’altra specialità, il singolo che mi porterà sia di nuovo a San Pietroburgo alla Continetal Cup e al campionato del mondo in Belgio, è una nuova specialità che ho cominciato quest’anno, per ampliare il panorama del lavoro, e non è stato facile perché è sistema mentale un pochino diverso, però questo allenamento mi ha fruttato a giugno, portandomi ad ottenere la medaglia di bronzo alla coppa di Germania“.

Enrico Gazzola atleta ballerino paralimpico della società sportiva Soul Dance Albenga, si è esibito con Giordana Di Tivoli di fronte a Papa Francesco. Alla serata erano presenti il sindaco di Taggia Mario Conio, Laura Cane presidente del consiglio comunale ed assessore alla Cultura, Raffaello Bastiani assessore allo Sport, Lucio Cava assessore ai Lavori Pubblici e Laura Amoretti consigliere regione Liguria alle Pari Opportunità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.